Tornano le invasioni rurali, insieme verso il 2020

Gal Nuova Programmazione TRInsieme verso il 2020, protagonisti del nostro futuro.
Tornano da domani le Invasioni Rurali del Gal Fior d’Olivi, una serie di incontri con imprenditori agricoli, commercianti, beneficiari, soci e cittadini di Bitonto, Giovinazzo e Terlizzi per presentare il Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020 e progettare insieme il nuovo Piano di Azione Locale del territorio.
L’approccio “bottom up” permetterà di ascoltare le esigenze di ogni protagonista della vita sociale ed economica del territorio e di calibrare in base a questi fabbisogni la strategia di sviluppo.
Si comincia domani, mercoledì 4 maggio, a Bitonto, alle 17, nella sala conferenze del Centro visite situato nei pressi della Chiesa di San Pietro Nuovo.
Giovedì 5 maggio, alle 17, le Invasioni Rurali faranno tappa a Giovinazzo presso la Sala San Felice, mentre venerdì 6 maggio, sempre a partire dalle 17, sarà la sede del Gal Fior d’Olivi a Terlizzi (via Sarcone 102) ad ospitare l’evento.
Mercoledì 11 maggio e venerdì 13 maggio, a Bitonto, workshop tematici dedicati rispettivamente ad “Agricoltura e agroalimentare, tradizione e innovazione” e alle “Opportunità del turismo rurale”.
Lunedì 16 maggio, a Terlizzi, si parlerà di “Reti di impresa e filiere innovative, una sfida per lo sviluppo”, mentre il 18 maggio a Giovinazzo si proverà a “Costruire una strategia comune”.
I risultati degli incontri e la progettazione finale saranno presentati lunedì 23 maggio, alle 17, a Bitonto presso il Centro visite del Gal.
È possibile compilare online, infine, sul sito www.galfiordolivi.it, nell’apposita sezione dedicata alla nuova programmazione, i questionari di analisi del territorio.

 

 

 
N.B. Gli incontri avranno inizio tutti alle 17 e si terranno a Bitonto (Centro Visite Gal), Giovinazzo (Sala San Felice), Terlizzi (Sede Gal Fior d’Olivi).