Battesimo della sella e rievocazione medievale: il weekend di Invasioni Rurali

La seconda edizione di Invasioni Rurali, cartellone di eventi organizzati dal Gal Fior d’Olivi nell’ambito dell’attuazione della Misura 331 Azione 2 “Informazione”, entra nel vivo nel prossimo fine settimana con due manifestazioni rivolte in particolar modo a bambini e famiglie.

Sabato, a partire dalle 16, la Fattoria Sociale Terra degli Ulivi (sp Ruvo – Altamura, Km 4,800) offrirà gratuitamente la possibilità di provare l’emozione di salire a cavallo guidati da esperti istruttori federali.
Oltre al battesimo della sella, riservato specialmente a ragazzi e bambini, gli ospiti potranno degustare prodotti del territorio. In serata, alle 20.30, il concerto corale a cura del Laboratorio di canto dell’associazione corale polifonica “Rubis Canto”, diretta dal Maestro Nicola Bucci (per info scrivere a: mastrorilli.antonio@fastwebnet.it).

Domenica 14 settembre, invece, Invasioni Rurali fa tappa nello splendido centro storico di Giovinazzo con “La rivolta della semplicità: conoscere il proprio territorio, la propria storia, i propri prodotti”.
In mattinata sono previste visite guidate nel centro storico, tra chiese romaniche e monasteri (info e prenotazione a 3425560578).
Nel pomeriggio, a partire dalle 19, piazza San Salvatore si trasformerà in un antico ritrovo medievale, tra figuranti, antichi mestieri e dimostrazioni di tecniche di combattimento.
Sarà possibile, inoltre, degustare i prodotti tipici del territorio con ampio spazio, naturalmente, all’olio extravergine d’oliva.
L’accompagnamento musicale sarà curato dal Quartetto Gershwin.

Ristoranti e bar di Giovinazzo associati promuoveranno a prezzi convenzionati aperitivi e light lunch.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento